top of page

La concorrenza nel rapporto di lavoro

La regolamentazione di patti di non concorrenza, sia con dipendenti che con agenti o soggetti che collaborano con l'azienda, è una questione delicata.

Affidarsi a professionisti con esperienza in materia è necessario se non si vuole incorrere in gravi vizi e nullità in futuro.

Il pagamento del corrispettivo, la quantificazione dello stesso, la determinatezza del vincolo di non concorrenza, sono diversi gli elementi compresi in questo istituto.

Il nostro studio vanta la presenza di professionisti con esperienza nel settore, capaci di assistere aziende, dipendenti e agenti anche in merito alle più delicate esigenze relative ai rapporti di agenzia, di lavoro subordinato e di collaborazione, che prevedano limiti alla concorrenza.

Abbiamo deciso di dedicare una parte del nostro sito a questo argomento perché è necessario fare molta attenzione: evitare di consultarsi con professionisti qualificati, che conoscono la materia, può comportare gravi conseguenze, anche non immediate.

La nostra pluriennale esperienza ci ha permesso di affrontare casi diversi, assistendo sia lavoratori, che agenti, che aziende.

Contattaci per una consulenza in materia e per delucidazioni su patti e concorrenza sleale.

bottom of page